Il Responsabile dott.ssa Carla de Benedictis

  • Medico VeterinarioCarla de Benedictis
  • Diplomata in Omeopatia Veterinaria
  • Licenced Associate of the Faculty of Homeopathy LFHom
  • Esperta in Agopuntura Veterinaria, Fiori di Bach e Kinesiologia
  • Veterinario F.I.S.E.

Mi chiamo Carla De Benedictis, sono nata a Tripoli in Libia e sono un Medico Veterinario dal 1988. Ho iniziato la mia esperienza lavorativa con i cavalli, continuando una passione famigliare che mi ha coinvolto sin da piccola.

Sono stata per anni direttore sanitario di un ambulatorio a Cisterna e in quel periodo lavoravo anche con le vacche da latte.

La nascita di mia figlia mi ha portato a contatto con una eccessiva medicalizzazione dei bambini anche piccolissimi, aggiunta alla frustrazione che provavo davanti a malattie degli animali che la scienza medica ritiene incurabili (o curabili solo col cortisone) mi ha spinto a cercare una valida alternativa e integrazione nell’omeopatia e nell’agopuntura.

Mi sono iscritta al corso triennale di Omeopatia Unicista a Roma,presso l’IRMSO , tenuto da uno dei più prestigiosi medici omeopati italiani, il dott Pietro Federico.

Contemporaneamente ho frequentato la scuola di Agopuntura di Firenze sempre per tre anni, e continuo ancora ad aggiornarmi seguendo i seminari del dott Selmi e del dott Jeffrey Yuen.

La conoscenza della Omeopatia e dell’Agopuntura mi ha aperto un mondo nuovo di terapia e un nuovo approccio ai problemi che affliggono gli animali. Ho iniziato a vedere cose che prima intuivo ma non consapevolizzavo, come i sentimenti che provano gli animali e la malattia come espressione di un disagio, e non solo causata da un virus o un batterio.

Data la semplicità ma anche la potenza di queste medicine, ho iniziato prima a integrarle poi a sostituirle quasi completamente nella mia pratica quotidiana.

Nel 2000 ho aperto a Velletri a sud di Roma, il mio centro di terapie naturali che incarna la fede e la voglia di comunicare al mondo che esiste un modo diverso, potente e semplice per curare sé stessi e i propri animali.

Oggi il centro si è spostato a Rocca di Papa, più facilmente raggiungibile da Roma.

Nel 2015 è uscito un libro di cui una co-autrice, “Con-vivere, l’allevamento del futuro”, che è il frutto delle nostre esperienzie di omeopati veterinari nel campo dell’agroecologia.

Sono entusiasta di questa mia scelta, anche se dal mondo accademico e dai mass media ogni tanto riceviamo attacchi gratuiti e privi di fondamento.

Sono sicura che le medicine non convenzionali saranno tra breve le medicine del futuro!

Carla de Benedictis – Curriculum Vitae in lingua italia

Carla de Benedictis – Curriculum Vitae  in lingua inglese